Jump to content
Olarila Professional Hackintosh Services ×

Help: Intel UHD 630 iGPU Not Working on macOS Sonoma 14.5 (Olaria)


Erik94

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho problemi a far funzionare la mia scheda grafica integrata sul mio Hackintosh con macOS Sonoma. Mentre la maggior parte del sistema funziona perfettamente (USB, audio, rete), non riesco a far funzionare correttamente l'iGPU.

Specifiche di sistema:

  • Scheda madre: ASUS TUF-GAMING Z490-PLUS
  • Processore: Intel Core i5 10a generazione (Comet Lake)
  • Modello iGPU: Intel UHD Graphics 630

Ho usato l'immagine di installazione da Olarila.com (Olarila Sonoma 14.5) e sono riuscito a installare tutto correttamente. Il sistema si avvia correttamente se disattivo l'accelerazione grafica tramite WhateverGreen. Su macOS Monterey, tutto ha funzionato perfettamente.

Allego il file config.plist che sto utilizzando attualmente.

Ho provato diverse configurazioni, tra cui cambiare SMBIOS e seguire diverse guide dal sito e da YouTube, ma senza successo. Il mio monitor ha un'uscita HDMI.

Ho anche provato diverse configurazioni nella mia cartella EFI, inclusa la regolazione dell'ID piattaforma e delle proprietà del dispositivo nel mio config.plist, ma niente sembra far funzionare l'iGPU. Ho verificato che le impostazioni del BIOS siano configurate correttamente per macOS, con IGPU abilitato e impostato come display primario.

Per darvi un'idea migliore della mia configurazione hardware, ecco un video di YouTube che mostra il mio PC assemblato completamente: Video di YouTube .

Qualcun altro ha riscontrato problemi simili con l'UHD 630 su macOS Sonoma? Qualsiasi suggerimento o guida su come risolvere questo problema sarebbe molto gradito. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o registri, fammelo sapere e te li fornirò tempestivamente.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

config.zip

Edited by Erik94
add attachment
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

-Guides and Tutorials HERE

-Hackintosh Tutorial Database - HERE

-The largest EFI folder collection for Hackintosh HERE

-Support Olarila Vanilla Hackintosh by making a donation HERE

-Professional Consulting for macOS Hackintosh since 2006 HERE

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...